PUBBLICATO: 07-11-2017
Eredi della fortunata storia di Aprilia nelle competizioni, le new entry della famiglia off road coniugano i contenuti tecnologici della tradizione Aprilia con un look accattivante.
Le nuove Aprilia SX 125 ed RX 125 condividono sovrastrutture, telaio, motore e sospensioni ma ognuna ha un carattere spiccato che asseconda diverse passioni.
Con ruote da 17” gommate da pneumatici sportivi, SX si candida come una delle 125 più efficaci nei percorsi misti; scattante e leggera riesce ad offrire emozioni da moto di cilindrata superiore.
Aprilia RX 125 è la scelta ideale per divertirsi nei percorsi offroad.
Sono entrambe equipaggiate con un raffinato monocilindrico da 125 cc, un propulsore con cui Aprilia è riuscita a perfezionare ulteriormente la motorizzazione quattro tempi facendola rientrare nella severa normativa Euro 4 senza penalizzare prestazioni o gusto di guida.
Grande efficienza, maggiore sicurezza, SX ed RX sono equipaggiate con sospensioni evolute ed un nuovo impianto frenante di livello assoluto dotato di ABS con anti roll-over, che garantisce precisione e totale controllo nella frenata e regola il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise.