PUBBLICATO: 07-11-2017
LA NAKED PIÙ VELOCE E SPORTIVA DI SEMPRE, discendente diretta di RSV4, sette volte campione del mondo SBK, raggiunge livelli di prestazioni eccezionali che corrispondono a emozioni UNICHE in strada e in pista.
La sofisticata gestione elettronica comprende un avanzato pacchetto di controlli dinamici APRC, il cornering abs, IL QUICK SHIFT ATTIVO ANCHE IN SCALATA, il pit limiter e il cruise control.
L’inimitabile V4 da 175 CV, le sospensioni, i freni, abbinati a un telaio da corsa, offrono performance ineguagliabili.
NUOVA ACCATTIVANTE GRAFICA PER TUONO V4 1100 FACTORY.
La gamma naked di Aprilia, erede di una famiglia di motociclette elette nel tempo tra le più adrenaliniche ed efficaci di sempre, raggiunge livelli di prestazioni e sofisticazione assolute, grazie al know-how di Aprilia acquisito in anni di competizioni vincenti ai massimi livelli e l’esperienza della storia di Tuono, che così conferma essere l’unica superbike spogliata e dotata di manubrio alto, imbattibile in pista e divertentissima su strada.
La famiglia di motociclette Tuono V4 è costituita da due modelli distinti nell’allestimento.
Tuono V4 1100 RR rappresenta un’eccezionale macchina da divertimento, discendente di una dinastia di naked sportive premiate dalla critica quali più efficaci e veloci del suo segmento.
Tuono V4 1100 Factory è la versione più esclusiva, dedicata ad un pubblico estremamente esigente e dotata di componentistica in gran parte derivata dalla superbike Aprilia RSV4 RF.
La gamma Aprilia Tuono V4 1100 comprende due modelli contraddistinti da un diverso allestimento tecnico e da differenti varianti cromatiche: Tuono V4 1100 RR è disponibile in due accattivanti colorazioni, grigio Portimao e nero Assen, mentre la nuova grafica Superpole di Tuono V4 1100 Factory, rivista negli accostamenti cromatici in cui ora domina il nero e il rosso, recupera quello spirito decisamente anticonformista tipico della tradizione stilistica di Aprilia che pretende colori accesi e molto distintivi.
Tuono V4 1100 Factory si distingue tecnicamente per la presenza del più raffinato terzetto di sospensioni Öhlins e stilisticamente per l’adozione del magnifico codino (omologato biposto) derivato da quello di RSV4.
I cerchi ruota fusi in alluminio sono gli stessi per entrambi i modelli: la loro leggerezza contribuisce a ridurre al massimo l’effetto giroscopico a vantaggio soprattutto della maneggevolezza.
Tuono V4 1100 Factory calza più sportivi pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa, con il posteriore dalla sezione maggiorata a 200/55, comunque omologato e disponibile anche per Tuono V4 RR, la quale invece offre di serie la sezione posteriore 190/55 e pneumatici Pirelli Diablo Rosso III.