EICMA 2018: APRILIA RSV4 GAMMA MY19

PUBBLICATO: 06-11-2018


DA UN PROGETTO STRAORDINARIO CHE NON SMETTE DI CRESCERE, ECCO LA RSV4 PIÙ VELOCE, POTENTE E LEGGERA DI SEMPRE.
RSV4 FACTORY NUOVO MOTORE V4 1100cc. DA 217 CV, CICLISTICA E FRENI ANCORA EVOLUTI E PESO RIDOTTO. 
LA VERSIONE RR, DOTATA DI MOTORE V4 DI 1000 CC DA 201 CV, È OFFERTA IN DUE NUOVE ACCATTIVANTI VESTI GRAFICHE. 

Aprilia RSV4 è ideata attorno a un motore 4 cilindri V di 65° mai visto prima su una sportiva di serie e a un telaio erede di una dinastia che ha vinto 18 titoli e 143 gran premi nella 250 GP. 

Aprilia RSV4 1000 RR e RSV4 1100 Factory sono dotate di un eccezionale pacchetto di controlli dinamici progettato e brevettato da Aprilia. Ognuno dei due modelli beneficia di una taratura specifica di tutti i controlli coerentemente con i differenti livelli di performance che le due moto possono vantare. 

Aprilia RSV4 RR costituisce una piattaforma tecnica di assoluto livello, pronta per restituire al pilota prestazioni e sensazioni da “race replica”. Per supportare i piloti più esigenti, Aprilia propone tra gli accessori il Track kit, un pacchetto di particolari pregiati che intervengono a migliorare RSV4 RR sotto molteplici aspetti, quali il peso, la maneggevolezza, l’aerodinamica e non ultimo l’aspetto estetico.  Aprilia RSV4 RR è proposta in due nuove accattivanti varianti cromatiche, su base nera e grigia (grigio Rivazza e nero Arrabbiata) con cerchi rossi.

Aprilia RSV4 1100 Factory è l’esclusiva versione che impiega di serie sospensioni Öhlins di ultima generazione, leggeri cerchi forgiati in alluminio e il terminale di scarico Akrapovic in titanio. Si distingue per la grafica dedicata Atomico 6 che sottolinea ed esalta l’utilizzo di materiali tecnici e preziosi come il carbonio, grazie al contrasto con la verniciatura opaca total black. La piastra superiore di sterzo arricchita dalla scritta 1100 Factory ottenuta grazie ad una laseratura a contrasto completa la dotazione della nuova RSV4.

Immagini