PUBLISHED: 21-02-2020
Si apre ufficialmente, con la presentazione della nuova livrea, la stagione 2020 di Aprilia in MotoGP.
MOTOGP 2020
Una RS-GP totalmente rinnovata lancia Aprilia verso la nuova stagione in MotoGP per una sfida tutta italiana.
La nuova base tecnica nasce con il contributo di nuove figure di eccellenza che hanno arricchito l’esperienza del team completandolo in ogni suo reparto.
Dopo il buon debutto a Sepang la RS-GP si prepara all’esordio in Qatar con l’obiettivo di essere molto più competitivi.
Pronti, si parte.
La stagione 2020 di Aprilia in MotoGP vede una RS-GP interamente riprogettata, merito dell’esperienza di un reparto corse tra i più gloriosi, con 54 titoli mondiali nel suo palmarès, cresciuto per rinnovare una sfida tutta italiana.
La RS-GP è stata interamente riprogettata e fa tesoro dell'esperienza accumulata arricchendola con lo spirito innovativo della migliore tradizione Aprilia.
Il reparto corse di Aprilia si è rinforzato, per mettere a frutto tutto il percorso fatto in MotoGP e tradurre esperienza e competenze in una crescita tecnica.
Aprilia Racing ha concepito un prototipo ottimizzato sotto tutti gli aspetti, a partire dalla raffinata aerodinamica cui si abbina un nuovo motore a V di 90°. Completano il pacchetto l'esclusivo cambio seamless, sviluppato internamente, e un telaio a doppio trave in alluminio, materiale ripreso anche dal forcellone posteriore. Grande attenzione è stata riservata anche al comparto elettronico, forte di un organico interno ad Aprilia Racing potenziato durante la scorsa stagione.