A NEW ERA BEGINS - Aprilia RS 660: puoi essere il primo ad averla

PUBBLICATO: 09-10-2020


PRE-BOOKING

A partire da lunedì 12 ottobre prenota la tua Aprilia RS 660!

 

A NEW ERA BEGINS

Il futuro rispetta la tradizione della casa di Noale che si distingue da sempre per carattere e innovazione. Personalità sportiva e linee contemporanee che stupiscono, RS 660 porta su strada l’esperienza da leader in pista di Aprilia. Il design unico plasma una moto leggera e compatta, dai volumi agili e filanti, stabile alle alte velocità, divertente e piacevole da guidare. La gamma colori di RS 660 sfoggia un inedito Acid Gold che esalta il design e il carattere dinamico e giovane della moto.

 

WINNING SPIRIT

RS 660 usa l’expertise vincente di Aprilia per inaugurare nuovi standard su questa classe di veicoli. La ciclistica massimizza l’esperienza di guida dinamica grazie al telaio e al forcellone in alluminio dalle caratteristiche costruttive uniche, che garantiscono la distribuzione ottimale dei pesi e la massima leggerezza.

 

SIMPLY BREATHTAKING

Personalità sportiva e linee contemporanee che rimangono impresse. RS 660 porta su strada l’esperienza da leader in pista di Aprilia. Il suo design fa tendenza e plasma una moto leggera e compatta, dai volumi agili e filanti, stabile alle alte velocità, divertente e piacevole da guidare.     

 

NEW RIDING EXPERIENCE

Grazie ai 5 Riding Mode predefiniti, l’esperienza di guida offre nuove emozioni su strada e in circuito.

 

SISTEMA APRC

Nato nelle competizioni e sviluppato per l'utilizzo sustrada il sistema APRC rappresenta la massima evoluzione nella gestione dei controlli elettronici offrendo un pacchetto completo capace di garantire la massima sicurezza nell'utilizzo su strada e migliorare le performance nell'utilizzo in pista.

RS 660 vanta il più moderno pacchetto di controlli elettronici APRC (Aprilia Performance Ride Control) composto da una evoluta piattaforma inerziale a sei assi che, grazie agli accelerometri e ai giroscopi contenuti al suo interno, è in grado di riconoscere in tempo reale la condizione della moto rispetto alla strada supportando la performance e rendendo la guida sicura e avvincente.

Derivato dalle massime competizioni, l' APRC di RS 660 include:

  • ATC: Aprilia Traction Control, il controllo di trazione regolabile dalle fini e performanti logiche d’intervento. 
  • AWC: Aprilia Wheelie Control, il sistema di controllo di impennata regolabile.
  • ACC: Aprilia Cruise Control, consente di mantenere la velocità impostata senza agire sul comando del gas. 
  • AQS: Aprilia Quick Shift, il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione, dotato anche di funzione downshift, che permette di scalare marcia senza premere la frizione. Grazie al software presente tra gli accessori originali, è possibile rovesciare il cambio senza necessità di sostituire alcun componente dello stesso.
  • AEB: Aprilia Engine Brake, il sistema di controllo regolabile del freno motore durante la fase di chiusura del gas.
  • AEM: Aprilia Engine Map, le differenti mappature disponibili cambiano il carattere e il modo di erogare la potenza del motore. 

 

Il Cornering ABS multimappa governa la frenata

L’evoluto Cornering ABS multimappa garantisce la massima sicurezza su strada, senza interferire con le performance di RS 660. Il sistema ottimizza la frenata e l’intervento dell’ABS in curva, grazie ad un algoritmo specifico che tiene costantemente sotto controllo differenti parametri come l’accelerazione laterale, la pressione esercitata sulla leva del freno anteriore, l’angolo di piega, di beccheggio e di imbardata, modulando l’azione dei freni a garanzia del miglior rapporto tra decelerazione e stabilità

 

Una ricca gamma di accessori originali

Durante lo sviluppo di RS 660, Aprilia ha studiato una gamma di accessori ideati per enfatizzarne le diverse anime, esaltando le performance, migliorando lo stile ed aumentando il comfort.

  • Scarico completo “for race use only” Aprilia by Akrapovic: impianto di scarico completo di collettori con terminale in carbonio per utilizzo esclusivo in circuito e non omologato per l’utilizzo stradale, consente di risparmiare peso ed esalta il sound e le prestazioni del bicilindrico, permettendo di sfruttare al massimo il potenziale della moto. Incluso nel kit la mappatura della centralina dedicata e il software che permette di utilizzare il quickshift con il cambio in configurazione rovesciata (quest’ultimo è disponibile anche separatamente).
  • Scarico completo omologato Aprilia by Akrapovic: impianto di scarico completo di collettori omologato per l’utilizzo stradale. Esalta le prestazioni, il sound e il look di RS 660.
  • Software per cambio rovesciato: per utilizzare il quickshift con il cambio in configurazione rovesciata è sufficiente caricare il software accessorio nella centralina, senza quindi necessità di sostituire alcun particolare della moto.
  • Leva freno e frizione: in alluminio ricavato dal pieno, sono regolabili e completano il look sportivo del veicolo.
  • Wheel stickers: adesivi da applicare sul canale dei cerchi per rendere più aggressivo il look di RS 660.

 

IMPRESSIONI IN ANTEPRIMA

In attesa dell’arrivo di Aprilia RS 660 ecco il parere di chi l’ha già provata.

Al momento di scendere dalla moto la domanda dei due giornalisti è stata la medesima: “Quando posso tornare per farci un altro giro?”. 

 

E tu, quanta voglia hai di salire in sella a Aprilia RS 660? 

 

Immagini
Contattaci per ricevere maggiori informazioni su questo elemento!
 Contattaci

ELEMENTI IN EVIDENZA