PUBBLICATO: 14-01-2021
Tante novità sia tecnologiche che di meccanica, con l’obiettivo di non passare inosservata.
Completamente rinnovata nel motore bicilindrico di 850 cc da 65 cv e 73 nm, e nel telaio evoluto che elevano piacere ed emozione di guida. Stile sempre ai massimi levelli, con nuove finiture, nuove pedane e nuova sella.
Non è un caso se da oltre un secolo le custom Moto Guzzi sono tra i modelli più conosciuti, amati e diffusi. Attraverso le generazioni hanno conservato un design unico, nel quale il motore gioca un ruolo fondamentale.
Oltre un secolo di prove, testardaggine e passione che oggi si concretizzano in V9 Roamer e V9 Bobber, capolavori dotati del mitico motore bicilindrico trasversale a V di 90°, pronto ad offrire a tutti i piloti un piacere di guida superiore e stile sempre ai massimi livelli.
Entrambi i modelli sono disponibili in versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2. Anche i più giovani possono quindi salire in sella a queste V9, tuttavia non promettiamo che ne vorranno scendere presto.
La custom universale facile e intuitiva. Magnifica da esibire e appagante da guidare, ricca di dettagli unici e finiture da fuoriclasse.
L’animo più scuro e notturno di Moto Guzzi. Caratterizzata dai grossi pneumatici e dal look tanto ricercato quanto essenziale.
La modifica più evidente è il nuovo motore di 850 cc da 65 CV e 73 Nm derivato dalla unità che equipaggia la V85 TT. Una garanzia di prestazioni accompagnata da un telaio evoluto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo che aumenta ancor di più la stabilità e la precisione di guida.
Le vibrazioni sono solo un lontano ricordo per questo modello dal comfort di marcia senza pari. Sono di serie l’ABS, il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile, inoltre la V9 Bobber è arricchita da una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full LED con luci diurne DRL che delineano la sagoma dell’Aquila di Mandello.
È sempre presente una vasta gamma di accessori originali, capaci di esaltare le caratteristiche di entrambi i modelli. Tra questi spicca Moto Guzzi MIA: il sistema che connette la moto allo smartphone e lo rende un vero e proprio computer di bordo multifunzione.
V9 Roamer è disponibile nella variante cromatica Grigio Lunare, un tocco di classe con tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti. L’eleganza del modello non passerà mai inosservata, che sia in corsa o parcheggiato.
V9 Bobber è invece disponibile nella finitura opaca Nero Essenziale, scelta che enfatizza l’animo scuro e notturno del modello. Aspetto ulteriormente accentuato anche per l’assenza delle fresature delle alette dei cilindri, qui totalmente neri.