PUBBLICATO: 16-04-2022
APRILIA ALL STARS 2022
SVELATO IL PROGRAMMA DELLA GRANDE FESTA APRILIA
SABATO 7 MAGGIO IL CIRCUITO DI MISANO È APERTO GRATUITAMENTE AL PUBBLICO, PER UNA GIORNATA DI PASSIONE, SPORT E TANTO DIVERTIMENTO PER TUTTI. SUL CIRCUITO DI MISANO, I PILOTI DEL TEAM APRILIA RACING MOTOGP, I GRANDI CAMPIONI DEL PASSATO E QUELLI DEL FUTURO SI ESIBIRANNO CON LE LORO MOTO E INCONTRERANNO I FAN UNO SPETTACOLO, CON ENTRATA LIBERA, UNICO PER TUTTI GLI APPASSIONATI.
I CANCELLI APRIRANNO ALLE 9:30 E FINO ALLE 18 SARÀ UNA SUSSEGUIRSI DI EVENTI, CON LE STAR DEL TEAM APRILIA MOTOGP, I GRANDI CAMPIONI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEL MOTOCICLISMO E SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE TEST RIDE GRATUITI DELLA GAMMA APRILIA 2022.
MA LO SHOW SARÀ PER TUTTI, ANIMATO DALLA MUSICA DI RADIO DEEJAY E M2O CON VIC E VITTORIA HYDE E LA STRORDINARIA LIVE PERFORMANCE DI ALBERTINO.
E TRA TUTTI I PARTECIPANTI AD APRILIA ALL STARS SARÀ ESTRATTA UNA FAVOLOSA APRILIA TUONO 660.
È scattato il conto alla rovescia per Aprilia All Stars 2022, la grande festa delle moto e dei campioni Aprilia che sabato 7 maggio richiamerà sul circuito di Misano migliaia di appassionati.
Alle 9.30, con l’apertura dei cancelli, i fans troveranno un paddock in festa. Le star di Radio DeeJay e M2O, Albertino, Vic e Vittoria Hide, animeranno con la loro musica e performance una giornata che sarà scandita da un susseguirsi continuo di eventi.
Sul palco di Radio DeeJay saliranno i piloti di Aprilia Racing, Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori, per incontrare i loro fans, firmare autografi e rispondere alle domande dei conduttori, alternandosi con alcuni tra i più grandi campioni della storia di Aprilia, guidati dal pluricampione del mondo Max Biaggi.
Gli stessi campioni, attuali e del passato, che saranno protagonisti in pista sia con le straordinarie RS-GP, la MotoGP 2022 di Aprilia, sia con le potentissime RSV4, eredi della moto dominatrice del mondiale Superbike.
L’asfalto del Misano World Circuit sarà animato anche dalle esibizioni delle mitiche moto racing 2T Aprilia, dominatrici delle classi 125 e 250 del Motomondiale. Moto che saranno portate in pista anche per celebrare i 30 anni del primo titolo Aprilia nel motomondiale, conquistato da Alex Gramigni nel 1992. Moto che sono rimaste nel cuore di ogni appassionato e diventate leggendarie come la nerissima RSV 250 con la quale il “corsaro” Biaggi comandò il mondiale negli anni ’90, la numero 65 di Loris Capirossi, la 125 con la quale Rossi vinse il suo primo titolo o la 250 che laureò Campione del Mondo il talento di Manuel Poggiali. Moto che potranno essere ammirate da vicino da tutto il pubblico grazie alla esposizione in pit lane.
Scenderanno sulla pista romagnola anche le moto del Campionato Italiano Aprilia Sport Production 250 e, guidata da Espargaró, Viñales e Savadori, la esclusiva Tuono X, la naked di serie più leggera e potente al mondo.
Sin dal mattino, e fino alle 17:00, saranno aperti i test ride. Tutti avranno così la possibilità di provare, ovviamente del tutto gratuitamente, le Aprilia RS 660, Tuono 660, Tuareg e Tuono V4, accompagnati sulle strade intorno al circuito da apripista professionisti.
Un’area speciale sarà dedicata ai vent’anni di Aprilia Tuono, la hypernaked che ha inventato - e tutt’ora rappresenta - la categoria delle sportive col manubrio alto. E ancora spazio agli eSports, allo shopping con abbigliamento e merchandising targati Aprilia e Aprilia Racing, aree food e tanto altro.
Ma per i fans più innamorati delle moto Aprilia il momento del fiato sospeso arriverà a metà pomeriggio quando, tra chi si sarà gratuitamente iscritto al concorso*, sarà sorteggiata una Aprilia Tuono 660, la moto più leggera e col miglior rapporto peso/potenza della sua categoria e la più tecnologicamente raffinata.
La grande parata delle 17:30 richiamerà in pista tutti i motociclisti che, in sella alla loro moto, invaderanno il circuito per la spettacolare sfilata che chiuderà Aprilia All Stars 2022.
Vi aspettiamo numerosi, l’accesso è gratuito!