PUBBLICATO: 04-05-2015
TREVISO – SAN MICHELE DI PIAVE
Attraverso le strade del fiume Piave
Domenica 17 Maggio ripartono i motori degli “Special Friends”: un entusiasmante percorso attende gli appassionati della mitica Vespa, in una quarta edizione tutta dedicata alla storia.
In occasione del Centenario della Grande Guerra, Vespa & Friends ha deciso di celebrare i luoghi protagonisti del primo conflitto mondiale: il fiume Piave, i ponti abbattuti per evitare l’avanzare delle truppe nemiche, la tenace linea di difesa italiana che ridimensionò l’offensiva subita ad una guerra di trincea.
Preparatevi ad un viaggio nella storia, che toccherà il suggestivo Borgo Malanotte e vi permetterà di visitare delle vere e proprie trincee, incollaborazione con l'Associazione Argine Maestro di Saletto di Piave.
Non mancheranno le consuete tappe di ristoro, con ottimi assaggi della gastronomia locale e vini del territorio.
Un’occasione davvero da non perdere per scoprire la natura vestita a primavera, respirare aria nuova e ritrovare o conoscere tanti amici con la stessa passione.
Programma:
Ore 8:15 / 9:30 – Ritrovo presso Bar Venezia (Via Roma, 2 Treviso), iscrizioni, consegna materiali e gadget, colazione e organizzazione mezzi
Ore 9:45 – Partenza verso San Michele di Piave, Frazione di Cimadolmo (TV)
Ore 13:30 – Pranzo: grigliatona nella struttura messa a disposizione dalla Polisportiva Voluntas in collaborazione con la Pro Loco di Cimadolmo.
Nel pomeriggio: estrazione premi e rientro in autonomia
Per ora, vi lasciamo così: “vai dove ti porta il cuore, ma vieni in moto...con Vespa & Friends!”