PUBLISHED: 26-09-2024
LA VERSIONE PIÙ AGILE E LEGGERA DELL’ORIGINALE SCOOTER A TRE RUOTE SI RINNOVA TOTALMENTE NEL DESIGN, ADOTTANDO LO STILE SPORTIVO DEI FRATELLI MAGGIORI 400 E 530, E NEI CONTENUTI TECNOLOGICI: ESORDISCE IL NUOVO MOTORE DA 310 CC.
L’universo di Piaggio MP3, il primo e inimitabile scooter a tre ruote al mondo, continua ad evolversi e a migliorarsi: dopo il debutto, nel 2022, delle nuove versioni “maxi” nelle cilindrate 400 e 530, nasce oggi Piaggio MP3 310, terza generazione del modello più agile e leggero del veicolo che ha rivoluzionato la mobilità urbana e metropolitana stabilendo nuovi standard di comfort, sicurezza e divertimento nella guida.
Piaggio MP3 310 è un veicolo compatto, sportivo e dinamico che però non rinuncia a un livello di comfort superiore e ai contenuti tipici dei grandi scooter GT.
Ma il nuovo Piaggio MP3 310 rende queste qualità alla portata di tutti: è infatti guidabile con la sola patente auto, grazie all’esclusiva tecnologia a tre ruote Piaggio. Il sistema di sospensione anteriore a quadrilatero articolato e la doppia ruota anteriore sono elementi unici e distintivi che rendono la guida di Piaggio MP3 un’esperienza assolutamente unica, con stabilità in curva superiore a qualsiasi scooter, e tenuta di strada eccellente che si avverte in tutta la sua importanza sull’asfalto bagnato o in condizioni di scarsa aderenza.
Le dimensioni compatte e la maneggevolezza di Piaggio MP3 310 sono apprezzabili sia nelle manovre da fermo, rendendolo facilissimo da gestire in fase di parcheggio, sia in movimento quando viene esaltata l’agilità. Nella guida l’avantreno è estremamente preciso e ancora più comunicativo.
Su Piaggio MP3 310 esordisce una motorizzazione completamente nuova, ultima nata della straordinaria famiglia di propulsori hpe (High Performance Engine): omologato Euro 5+, il motore 310 hpe beneficia di un aumento di cubatura (passando a 310 cc dai 278 cc della precedente unità) e di numerosi interventi studiati appositamente per elevare l’esperienza di guida non solo sul fronte delle performance, ma anche dal punto di vista del comfort di marcia e della guidabilità, tutto ciò abbinato a una riduzione dei consumi.
Il veicolo è già arrivato, ti aspettiamo per venirlo ad ammirare!