PUBBLICATO: 12-11-2015
Nuova Moto Guzzi V9.
Vieni a scoprirla ad EICMA dal 19 al 22 Novembre presso lo stand del Gruppo Piaggio Pad.9 Stand N50.
Quest’anno Moto Guzzi presenterà ad EICMA 2015 la nuova V9 che monta il nuovo motore bicilindrico a V da 850cc con trasmissione a cardano. La Moto Guzzi V9 è tutta nuova anche nel telaio. La moto sarà disponibile in due versioni: la V9 Bobber caratterizzata da pneumatici oversize e la versione custom V9 Roamer.
Bobber vuole attirare una clientela più dinamica e grintosa, riprendendo in parte le tematiche svolte con Audace 1400. Da qui il look minimalista ed essenziale, la livrea monocolore total black e cerchi da 16 pollici con pneumatici oversize che la mostrano più muscolosa e sportiva.
La sostanza tecnica è integralmente condivisa con la sorella Roamer, con una ciclistica svelta e leggera che ospita il bicilindrico a V trasversale da 850cc da 55 cavalli e soprattutto 62Nm disponibili a soli 3.000 giri, per garantire una guida brillante ma rilassata allo stesso tempo. Particolarmente curate sovrastrutture e finiture, con verniciature di pregio sul serbatoio (rigorosamente metallico) e saldature precise e ben lavorate sul telaio.
Anche in questo caso grande attenzione alla dotazione di serie con ABS, traction control regolabile (ed escludibile, se ne doveste sentire il bisogno), ma anche presa USB per ricaricare il cellulare o collegarlo alla Multimedia Platform Moto Guzzi MG-MP optional, che collega la centralina e la strumentazione della V9 allo smartphone del pilota, offrendo diverse funzioni di monitoraggio e regolazione della moto, ma anche la possibilità di condividere sui propri canali social i propri viaggi.
Naturalmente sconfinata la lista di personalizzazioni disponibili, sulla falsariga dell’operazione Guzzi GARAGE dedicata a V7, che ci immaginiamo facilmente allargabile con successo alla nuova V9.
Provabilmente a Milano potremmo ammirare anche di un’altra moto, la MGX-21, una "bagger" 1400cc che nel passaggio da show bike a modello di serie non ha dovuto subire compromessi.
Allo stand Moto Guzzi sarà presentata anche la nuova V7 II Stornello, che recupera il nome, lo stile e la tecnica (colori, gomme tassellate e scarico alto) delle primissime moto italiane trasformate in scrambler negli anni '60 e '70, a partire dallo Stornello originale.
A presto per altre novità.